Ci manchi Prof! Ecco uno dei suoi insegnamenti nell’ultimo messaggio alla città!

Ripubblichiamo il commosso commento del gruppo Litorale pontino WWF  dopo la scomparsa dello storico ambientalista il 14 novembre dell’anno scorso:

“La città e la nostra associazione sono più povere, hanno perso entrambe un tesoro di conoscenze, di amore per le tradizioni, di impegno fattivo nel risolvere i problemi, di ambientalismo puro”. 

“I suoi ultimi insegnamenti in un messaggio”

Nelle sue ultime ore Emilio ha voluto lasciarci un messaggio:

“Attenzione, le parole stanno cambiando di significato, occorre registrarlo. Identità e cultura, una volta parole includenti, sono diventate escludenti. Occorre saperlo per evitare una deriva che non porterà mai ad una società multiculturale, tutt’al più ad una società multietnica”.

Il Gruppo Litorale pontino del Wwf Italia, ha evidenziato l’enorme eredità che Emilio ci ha lasciato e “si impegna a continuare la sua opera pur nella consapevolezza di non poter mai raggiungere le vette cui era arrivato. Educazione ambientale, tutela del territorio e cura del parco della Rimembranza saranno al centro delle attività dei volontari terracinesi del Wwf“.

Prof. Emilio Selvaggi

 

Maragoni (WWF): “Adottare stili di vita sostenibili”

Un’ultima parola i soci del gruppo guidato da Franca Maragoni la riserva alla città: “Ai cittadini che oggi con noi si sentono privati di questo grande patrimonio diciamo che il modo migliore per ricordare Emilio è adottare stili di vita ambientalmente sostenibili”.