Conoscere per scegliere: l’Open Day del “Bianchini”. Il 28 dicembre dalle 15,30 alle 18,30

Open Day

Domenica 28 dicembre porte aperte all’I.T.S. “A. Bianchini” di Terracina

 

Domenica 28 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, si terrà la seconda giornata di Open Day dell’Istituto Tecnico Statale “A. Bianchini” di Terracina, un’occasione importante per far conoscere l’offerta formativa e gli indirizzi di studio del Settore Economico: Amministrazione Finanza e Marketing – Sistemi Informativi Aziendali – Turismo e del Settore Tecnologico: Chimica Materiali & Biotecnologie.

L’iniziativa viene proposta ai ragazzi della terza media ed ai loro genitori, impegnati in questo periodo nella scelta del percorso scolastico superiore più adatto a realizzare il personale progetto di vita.

A detta del Dirigente Maurizio Trani  “Si tratta di una scelta importante per il futuro che va affrontata con serenità, ma anche con responsabilità e con consapevolezza. Per darvi modo di conoscere le varie specializzazioni presenti nel nostro istituto nonché la specificità delle strategie didattiche-metodologiche utilizzate dai nostri insegnanti, vi invito a partecipare alle varie iniziative da noi organizzate che ci auguriamo possano aiutarvi per una scelta consapevole. Potrete incontrare i docenti orientatori, fare esperienze didattiche direttamente“”sul campo”, visitare la scuola, i suoi impianti sportivi, le sue strutture, la ricca  strumentazione tecnologica e laboratoriale di cui è dotato l’Istituto”.

Il programma prevede il saluto del Dirigente e l’incontro con i docenti referenti dell’orientamento; una merenda “sostenibile” sarà l’occasione per parlare ai genitori di “cibo e corretti stili di vita”.  Successivamente sarà possibile visitare le aule, i laboratori, le palestre ed incontrare alcuni Docenti e studenti delle varie specializzazioni. Al termine, per i genitori che ne vorranno usufruire, saranno disponibili delle postazioni per le iscrizioni on-line assistite.