I gruppi di Terracina: ecco i Chicken Production. Straordinari, bravissimi, terracinesi.

Un gruppo tutto terracinese, ispirati anche da Gigi Nofi.

Straordinari, bravissimi, terracinesi.

Daniele Senesi e Antonio Cicci danno vita al progetto Chicken Production nel 2008, ispirati dalle opere di due poeti conterranei: Gigi Nofi e Giovanni Feliciani.

Da qui la voglia, e la necessità, di mettere in musica un legame profondo con la propria terra d’origine, Terracina, cercando di tracciarne i tratti somatici, cantandone la storia, i suoi personaggi, i vizi ed i suoi lati oscuri.

Nel corso del tempo, la Chicken Production, ha avuto la fortuna di incontrare degli ottimi compagni di viaggio: Giovanni D’Onofrio, Emilio Di Manno e Giovanni Capozio, i quali hanno definito l’attuale composizione della band.

Ecco il brano dei Chicken Production: “Ne n’é colpa mia”

 

Questo l’ultimo brano in lingua italiana dei Chicken Production: “Lucilla”

Così viene presentato direttamente dal gruppo su Facebook:

“I sogni non sempre bastano… la vita è piena di cambiamenti, scelti o inevitabili. E, tutti, provocano effetti dirompenti, anche quando ne faremmo volentieri a meno. Accettare i mutamenti quotidiani, progettare, trasformare quella che può apparire una cosa cupa, in un’occasione per riprendere il cammino e per crescere.
Questa è la storia di Lucilla….il nostro primo brano in italiano”.

Ad Aprile uscirà il terzo album “MezziMarinai”.

Sta lavorando sull’artwork del disco il mastro di matite Daniele Kong!

Il disco è un libro di narrativa cantato con la lingua dei vecchi pescatori, pieno di personaggi, di storie, di mare e di Pasolini.

Chicken Production