Le tentazioni di Terracina: l’immancabile “bomba”

Per tutti i gusti: semplice, con crema pasticcera, cioccolato nero o bianco

Terracina è sole, mare, relax, passeggiate tra suggestioni storiche, arte millenaria e folklore della comunità marinara e contadina, che rivive nella moderna cittadina della Riviera d’Ulisse.

Terracina è anche un affascinante tour enogastronomico tra le bontà dell’agro pontino e il rinomato pesce del golfo, servito in tavola in una grande varietà di ricette della tradizione e della sperimentazione culinaria made in Italy.

Lo spuntino di mezzanotte

Ma se c’è un appuntamento a cui cittadini, vacanzieri di vecchia data o magari turisti al primo incontro con la nostra città non possono mancare, nelle lunghe notti d’estate a Terracina, questo è senza dubbio il golosissimo spuntino di mezzanotte!

Una moda nata negli anni ’70, quando i ragazzi bussavano alla porta dello storico laboratorio Somma in via Roma per ottenere di straforo dai pasticceri all’opera qualche cornetto caldo destinato alla colazione del giorno che nasceva…

Una moda che è diventata un rito consolidato nella movida terracinese, che dai locali del centro e del lungomare fa capolino nel nuovo bar di via Ponte Rosso ed è sempre il modo migliore di augurarsi sogni d’oro!

La classica “bomba”

Una pasta dolce e soffice a base di uova, zucchero e farina e lievitata con pazienza prima di essere tuffata nell’olio bollente, ricoperta di granelli di zucchero e imbottita a piacere con crema pasticcera, cioccolato nero e bianco.

Fonte: pasticceriasomma.it