Libri da amare, libri da mare. I lidi promuovono la lettura sotto l’ombrellone a Terracina

Un’estate da leggere, in riva al mare.

Torna l’iniziativa “Libri d’aMare”.

La locandina esposta dai lidi di Terracina aderenti all’iniziativa.

Molti gli Stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa culturale i quali esporranno la locandina “Libri in spiaggia – Books on the beach”.

L’iniziativa è una vera e propria proposta di turismo culturale e di promozione alla lettura, il cui obiettivo è quello di offrire un’occasione per riscoprire il piacere della lettura in un momento, come quello estivo, che ci regala maggiore tempo e riposo per allontanarci dallo stress quotidiano e vivere con ritmi più distesi una buona vacanza.

Non solo ai terracinesi, ma anche a chi, quindi, ha scelto o sceglierà Terracina come meta di vacanza. L’intento è quello di creare un rapporto speciale con la biblioteca “Olivetti”e soprattutto con il suo Fondo Storico in modo da permettere a quanti lo vorranno di saperne di più sulla città che li ospita.

Sarà possibile infatti oltre a prendere in prestito romanzi e saggi, anche libri che parlano della storia di Terracina, una città tanto bella quanto impossibile. Un modo nuovo, diverso dal solito quindi, per promuovere la lettura, ma anche i beni culturali.