“Parchi Aperti” e “Ciclonatura” il 4 giugno a Terracina. Con WWF, Archeoclub e i Ciclisti Urbani

La “Giornata Mondiale dell’Ambiente”, ogni anno il 5 giugno,  costituisce un momento importante per promuovere una migliore conoscenza e consapevolezza dei cittadini e delle istituzioni verso la tutela e l’uso corretto e sostenibile delle risorse naturali del pianeta, per favorire una maggiore coscienza ambientale e per informare meglio sugli effetti del comportamento quotidiano di ognuno sull’equilibrio dell’ecosistema.

Per tali motivi, il Forum di Agenda 21 Locale, in collaborazione con il WWF Litorale Laziale, l’Archeoclub d’Italia-Sede di Terracina e il gruppo dei Ciclisti Urbani di Terracina, hanno organizzato l’iniziativa “Terracina Città Sostenibile”.

Incontri, visite e ciclotour tra natura, storia e cultura dell’ambiente”, che si svolgerà domenica 4 giugno 2017 (anticipando al giorno festivo la ricorrenza per favorire una maggiore partecipazione), secondo il seguente programma: 

“Parchi Aperti”. Mattina (a piedi).

Visita culturale: dal Parco della Rimembranza al Parco Chezzi passando per il Parco di Posterula. Appuntamento: ore 10.00 presso il Parco della Rimembranza (durata 2 ore). A cura di: Archeoclub d’Italia Sede di Terracina. pag. 1 / 2 Agenda 21 Locale. Palazzo Tescola. Corso Anita Garibaldi, 62. 04019 Terracina (LT). Tel. 0773.707706 –

“Ciclonatura”. Pomeriggio (in bicicletta).

Itinerario di visita: dalla Via Appia Nuova al fiume Portatore passando per Ceccaccio e San Martino. Appuntamento: ore 17.30 presso il Piazzale della COOP (durata 2 ore). A cura di Stefano Del Monte/Ciclisti Urbani. Per informazioni: WWF Litorale Laziale: wwflaziogruppolitoralepontino@gmail.com, tel. 335.361352. Archeoclub d’Italia – Sede di Terracina: win1196@libero.it, tel. 0773.701443. Ciclisti Urbani: ste.delmonte@gmail.com, tel. 328.7081012.

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/UlisseBluMagazine/