La Pedagnalonga domenica 22 Aprile: una tradizione che si rinnova. Competizione e passeggiata nella natura

La passeggiata è l’appuntamento più atteso nella tradizione della Pedagnalonga.

Il 22 Aprile 2018 la 45^ PEDAGNALONGA di Borgo Hermada

Una bellissima manifestazione nella frazione principale del Comune di Terracina.

Una passeggiata nel verde

Uomini, donne e bambini accorrono numerosissimi per passeggiare seguendo un itinerario di notevole fascino e interesse paesaggistico.

Lungo l’itinerario suddiviso in percorso corto di km 8,00 e percorso lungo di km. 16,00, è possibile degustare le tipiche specialità gastronomiche e vinicole locali nei numerosi punti di ristoro tradizionalmente gestiti dalle famiglie del borgo

 

Borgo Hermada

La Pedagnalonga si svolge in uno degli ultimi borghi costruiti nell’Agro Pontino (1935), situato nella parte meridionale della Pianura Pontina.

Borgo Hermada è oggi un piccolo ma vivace centro abitato e rappresenta la frazione più popolosa di Terracina, Comune in provincia di Latina.

In questa zona, una volta paludosa, che si estende a sud di Roma, tra le pendici del Vulcano Laziale a nord, i monti Lepini e Ausoni ad est, il mare con la duna boscosa da Nettuno a Terracina ad ovest, è stata realizzata una tra le più significative opere di bonifica della storia del nostro Paese.

PROGRAMMA 22/04/2018 (potrebbe subire integrazioni o variazioni)

Ore 8.00 ritrovo in piazza IV Novembre
Ore 9.45 partenza gare agonistiche: 21,097 km e 10 km
Ore 10.00 partenza passeggiata

La Competizione

Gara podistica di mezza maratona (Km 21,097) e maratonina ( Km. 10,00) aperta a tutti gli atleti tesserati della FIDAL, UISP e degli altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e possessori di runcard, che all’atto dell’iscrizione produrranno il tesserino valido per l’anno 2018 ed in regola con le norme di tutela sanitaria sull’attività sportiva. Per la partecipazione alla 45° Pedagnalonga è necessario aver compiuto i 18 anni alla data del 22 Aprile 2018.

Seguiteci su Facebook: https://www.facebook.com/TerracinaBluMagazine/