Terracina: “Abbiamo riparato da soli una strada”. In contrada Santo Stefano necessario il “fai da te”

Alcuni abitanti di Santo Stefano si fanno carico della riparazione di una strada vicinale, a disposizione di tutti!

Di seguito le parole del  tesoriere Amedeo Massari dell’Associazione Santo Stefano di Terracina

La ristrutturazione della strada è terminata, ora dobbiamo tutti fare gli scongiuri affinché piova per almeno mezza giornata in modo tale che si compatti e diventi più dura e di conseguenza durevole. Innaffiare sarebbe inutile.

Se potete passate sulla strada sotto (la traversa prima) almeno fino alla pioggia.

Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla sistemazione della strada. Di contro – naturalmente – nessun ringraziamento verso coloro che se pur obbligati (o moralmente o nei fatti o perché frontalieri) ad intervenire, hanno fatto orecchie da mercante e continuano a sfruttare la via come se non vivessero in una comunità….
….Ora sta a tutti noi…proprietari o semplici beneficiari,fare attenzione e trattarla bene (frenate brusche, sgommate, ecc..) per mantenerla in buono stato il più a lungo possibile.

Infine chiedo a tutti di fare attenzione alla manutenzione del proprio settore di competenza della strada; tagliate l’erba lungo i bordi, evitate di far uscire dalla recinzione, e quindi sulla strada, rami, arbusti e/o foglie e soprattutto avvertite in caso di dissesto, buche o altro. Tutto questo serve per il decoro, per una piccola prevenzione incendi e per far capire agli esterni (ma anche a qualche interno) che Santo Stefano ormai è una comunità e non è più una zona abbandonata dove ognuno fa per se”

L'immagine può contenere: albero, pianta, spazio all'aperto e natura