Terracinesi tra i giovani paladini dell’ambiente premiati dal Presidente della Repubblica!

Sono stati premiati Alessia De Stefano, Davide Festugato, Dalila Manzi, Pier Francesco Masci, Chiara Mignardi, Giorgia Rizzi, Antonio Ruggiero, Matteo Sala, Matteo Zicchieri, studenti del percorso di Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Leonardo da Vinci di Terracina (LT).

Gli studenti sono stati impegnati nella difesa del Parco della Rimembranza e delle aree naturali limitrofe.

I nove studenti, durante gli incendi dell’agosto 2017 sono stati coinvolti dai volontari WWF Litorale Laziale che hanno organizzato squadre di sorveglianza: le loro segnalazioni sono state preziose per sventare almeno altri tre incendi.

“Siamo orgogliosi che tra gli “Alfieri della Repubblica” premiati dal Presidente Mattarella ci siano tanti giovani e giovanissimi che collaborano con il WWF”.

 

I terribili incendi dell’ultima estate sulle colline della città. I giovani si sono subito mobilitati per la sorveglianza del territorio, vista la carenza dell’organizzazione comunale.

Lo ha dichiarato la presidente del WWF Italia Donatella Bianchi che aggiunge: “L’impegno delle nuove generazioni nella difesa della natura d’Italia accende una luce di speranza per il futuro”.

Nel 2017 il WWF ha coinvolto quasi 4.000 classi del primo ciclo di istruzione nei propri progetti educativi (100.000 studenti), ha accolto circa 3.000 classi nelle proprie Oasi (75.000) e circa 1.200 ragazzi in Alternanza Scuola Lavoro.

Fonte: https://wwflaziogruppoattivolitoralepontino.com/2018/02/22/anche-terracinesi-tra-i-giovani-paladini-dellambiente-premiati-dal-presidente-della-repubblica/