Schiacciate vincenti della Pallavolo Futura ’92 Terracina. Prima in classifica!

Continua la marcia trionfale della capolista del girone A di Serie C Lazio TV Futura Terracina.

Superata ieri la squadra del Viterbo 3 a 0. Le girls di Max Leonardi hanno vinto al PalaCarucci contro la VBC Viterbo nella sesta giornata di ritorno.

La capolista Lazio TV Terracina allunga così a 7 punti il vantaggio sul Rieti che ha vinto al tie-break contro la Palombara. Mancano sei giornate al termine del Campionato di Serie C. Il successo sul Viterbo vale oro visti anche i contrattempi fisici di alcune giocatrici, sostituite egregiamente dalle nostre giovani.

Foto: Mario Elena De Petris

“Manterremo alta la concentrazione per vincere”

“Cercheremo di mantenere alta la concentrazione – ha detto l’allenatore terracinese – e siamo in testa dall’inizio del Campionato e non vogliamo certo sprecare quanto di buono fatto finora”.

La prima squadra cercherà di alimentare ancora entusiasmo in casa Futura dopo il titolo conquistato dalla società nell’Under 18.

Il saluto delle atlete della Terracina Futura’92 Lazio TV

La Futura Terracina ideale per entrare nel mondo della pallavolo femminile

Una società ideale per chi vuole imparare la pallavolo femminile.

L’attività di avvio alla pratica sportiva si svolge alla palestra scolastica G.Manzi di Via Zicchieri a Terracina

Seguitissima la pallavolo femminile nella nostra città.

Lo sport della pallavolo

La pallavolo, chiamata anche volley è uno sport che si svolge tra due squadre di 6 giocatori ciascuna. Lo scopo del gioco è realizzare punti facendo cadere la palla nel campo avversario (attacco) o prestando attenzione a non toccare la palla se è fuori dal campo.

Ogni squadra può essere composta da 13 giocatori, ma solo 6 giocatori potranno entrare in campo e ogni giocatore, in zona di difesa, può essere sostituito dal “Libero” se non è il suo turno di servire.

La partita si divide in set da 25 punti l’uno, una squadra si aggiudica la vittoria di un set al raggiungimento del venticinquesimo punto, avendone almeno due di vantaggio, altrimenti si prosegue finché una delle due squadre non ottenga i due punti di vantaggio necessari (26-24, 27-25, 28-26 ecc.). La partita finisce quando una squadra si aggiudica tre set, nel caso di pareggio (2-2) il quinto e ultimo set, denominato tie-break, termina al raggiungimento del 15° punto, sempre con il vantaggio di almeno due punti di stacco sull’avversario.

È presente nel programma dei Giochi olimpici dal 1964 ed è uno degli sport più praticati.