Ora è ufficiale: finalmente riapre il Parco dei bambini e delle famiglie sulla “collinetta” di Terracina. Ecco il programma dell’inaugurazione!

Premiato l’impegno delle associazioni ambientaliste della città.

Il circolo di Legambiente di Terracina da tempo si è battuto per la riapertura.

 

 

Riaprono ufficialmente i cancelli di uno dei Parchi più belli della nostra città.

In un aspetto completamente rinnovato.

Sarà il parco dei bambini e delle famiglie, degli sportivi e dei cuccioli a 4 zampe.

L’inaugurazione mercoledì 25 aprile a partire dalle ore 9:30 per vivere una giornata all’insegna del divertimento, dello sport e del buon cibo!

 

L’intervento su Facebook di Gabriele Subiaco del Circolo Legambiente di Terracina:

Siamo soddisfatti del fatto che la nostra Amministrazione, dopo essere stata costantemente incalzata per due anni, si sia convinta a stanziare le poche migliaia di euro necessarie per la messa in sicurezza del Parco e che ciò oggi consenta finalmente, dopo 10 lunghi anni, di riaprire il Parco ai cittadini e ai turisti che visitano la nostra Città”.

Un progetto di grande respiro, basato su un partenariato economico ampio che avrebbe sicuramente garantito una prospettiva di riqualificazione e gestione del Parco negli anni futuri molto più solida e duratura.

Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare come semplici cittadini, come volontari, come ambientalisti e siamo perfettamente consapevoli del fatto che se, dopo 10 anni, il Parco viene ridonato oggi alla città di Terracina e alla sua gente questo è stato possibile solo grazie all’iniziativa, all’azione, alla perseveranza, all’energia e alla passione del Circolo Legambiente di Terracina.

Ma siamo altresì convinti che pochi avranno l’onestà intellettuale e l’eleganza di riconoscerlo”.