Vogliono saccheggiare la nostra bellezza: “No alla cancellazione dell’Arena del Molo di Terracina”

Ennesima incomprensibile proposta dell’Amministrazione di Terracina che manifesta l’intenzione di asfaltare l’intera area dell’Arena del Molo per destinarla ad un parcheggio.

L’area di incomparabile bellezza del Porto di Terracina.

Tutto questo all’interno della città in un luogo di rara bellezza.

Si tratterebbe di un intervento assurdo, aggravato dall’assenza di un serio progetto di mobilità sostenibile, che porterebbe ulteriore traffico all’interno della città.

Con modestia vogliamo ricordare che un parcheggio di scambio è tale se fatto fuori dell’area urbana e non, come in questo caso, al suo interno.

Avrebbe senso, per esempio, un parcheggio di scambio nella zona ex Desco, nel lato monte della Via Pontina, se successivamente ben collegato con navette per impedire l’arrivo in città del traffico veicolare.

Questa Amministrazione continua ancora a stupire per proposte ai più incomprensibili.

Ricordiamo tutti la cessione temporanea gratuita di palazzi storici a privati, oppure il progetto estemporaneo di una ciclabile sulle scogliere all’ingresso sud fuori da ogni pianificazione strategica (bocciato in sede di graduatoria per l’aggiudicazione di importanti finanziamenti di mobilità sostenibile).

Stupisce l’assenza di una reazione unanime delle opposizioni politiche.

Compatta appare per fortuna questa volta la reazione dei cittadini che non vogliono vedersi privati di una risorsa che deve restare di tutti.

L’Arena del Molo deve risorgere finalmente come spazio verde per le famiglie e bambini e come luogo di socializzazione e di cultura.

Non tollereremo ulteriori saccheggi e deturpazioni della nostra città.

Il patrimonio pubblico è di tutti e questa Amministrazione dovrà rispettare la volontà dei cittadini.

ALDO DI TROCCHIO

2 Risposte a “Vogliono saccheggiare la nostra bellezza: “No alla cancellazione dell’Arena del Molo di Terracina””

  1. Se c’è già stata una delibera, i cittadini possono ancora fare qualcosa? Diteci cosa, passiamo parola e vediamo. Stanca di vivere nella città più bella del mondo, purtroppo con persone che non la sanno amare.

    1. Domenica 16 Luglio dalle ore 18.00 alle
      21.00 ci sarà una raccolta firme in zona pineta
      Venga a firmare.

I commenti sono chiusi.