Procaccini: “Situazione meteo delle prossime ore è davvero pericolosa. Uscite di casa solo se strettamente necessario”

Procaccini: “Prendete la macchina solo se necessario”

Foto Lido Circe 10/09/2017

Procaccini. “La situazione meteo delle prossime ore è davvero pericolosa. Uscite di casa solo se strettamente necessario”.

Foto Lido Circe 10/09/2017

Così Procaccini, sindaco di Terracina, sulla pagina Facebook ieri: “Tra domani e lunedì è prevista tutta insieme la pioggia che non abbiamo visto per mesi. Da alcuni giorni si stanno monitorando e ripulendo caditoie stradali, fossi, canali e tubature di scolo, ma ci saranno comunque disagi perché la nostra città non è strutturata per il volume di acqua indicato dalle previsioni meteo. Quindi, prepariamoci tutti ad affrontare questa (probabile) emergenza. Controlliamo bene che i pozzetti di scolo dei terrazzi siano liberi da fogliame o intralci vari; se pensiamo di non essere in casa assicuriamoci che siano chiuse tutte le finestre; portiamo via dai seminterrati tutto ciò che può deteriorarsi; ma soprattutto lunedì mattina prendiamo la macchina solo se è proprio necessario. Le nostre associazioni di protezione civile sono allertate e pronte ad intervenire con le idrovore a loro disposizione, i vigili del fuoco come sempre vegliano sulla nostra sicurezza, ma cerchiamo di invocarne l’aiuto solo in caso di gravi criticità. Se poi le previsioni dovessero rivelarsi sbagliate o eccessive, meglio così“.

Felice Enrico Di Spigno (operatore balneare) h 14:30 10/09/2017
“Ho appena avuto notizia che i colleghi di oltre Badino hanno avuto ingenti danni . Una tromba d’aria ha distrutto lo Stab.Balneare La Siesta. Italcanda danni alle attrezzature. Un ferito alla Siesta”.
L'immagine può contenere: cielo, albero, spazio all'aperto e natura