Ecco come vogliono ridurre la nostra Arena del Molo! Oggi inizia la raccolta delle firme contro questo progetto

Incomprensibile proposta dell’Amministrazione di Terracina che vorrebbe “asfaltare” l’intera area dell’Arena del Molo per destinarla ad un parcheggio.

A sinistra la situazione attuale. A destra l’Arena del molo pensata dai nostri amministratori. Foto da latinaoggi.eu

Tutto questo all’interno della città in un luogo di rara bellezza.

Si tratterebbe di un intervento assurdo, aggravato dall’assenza di un serio progetto di mobilità sostenibile, che porterebbe ulteriore traffico all’interno della città.

Un parcheggio di scambio è tale se fatto fuori dell’area urbana e non, come in questo caso, al suo interno.

Avrebbe senso, per esempio, un parcheggio di scambio nella zona ex Desco, nel lato monte della Via Pontina, se successivamente venisse ben collegato con navette per impedire l’arrivo in città del traffico veicolare.

Questa Amministrazione continua ancora a stupire per proposte ai più incomprensibili.

Ricordiamo tutti la cessione temporanea gratuita di palazzi storici a privati, oppure il progetto estemporaneo di una ciclabile sulle scogliere all’ingresso sud fuori da ogni pianificazione strategica (escluso in sede di graduatoria per l’aggiudicazione di importanti finanziamenti di mobilità sostenibile).

Stupisce l’assenza di una reazione unanime delle opposizioni politiche.

Compatta appare per fortuna questa volta la reazione dei cittadini che non vogliono vedersi privati di una risorsa che deve restare di tutti.

L’Arena del Molo deve risorgere finalmente come spazio verde per le famiglie e come luogo di socializzazione e di cultura.

Non tollereremo ulteriori saccheggi e deturpazioni della nostra città.

Il patrimonio pubblico è di tutti e questa Amministrazione dovrà rispettare la volontà dei cittadini.

 

Oggi inizia la raccolta di firme contro questo progetto

Il Comitato “NO parcheggio area molo Terracina!” invita tutti coloro che vogliono esprimere la loro contrarietà al progetto del Comune a recarsi domenica 16 luglio dalle 17:30 alle 21 in via della Batteria (angolo La Pineta) per firmare la petizione.
Intervenite numerosi e passate parola ad amici e parenti!